Servizio Fiscale e Tributario

La Confesercenti, anche tramite le sue società di servizio, offre servizi fiscali e tributari estremamente qualificati ed in sintonia con le esigenze delle imprese.

Il servizio fiscale e tributario della Confesercenti consente una complessiva gestione dell’impresa, partendo dal rispetto delle scadenze e degli obblighi previsti dalla norme fiscali, con particolare attenzione all’interpretazione delle stesse, in modo da salvaguardare l’interesse dell’impresa.

La proposta di servizi fiscali e tributari della Confesercenti si completa con la gestione contabile, amministrativa e finanziaria dell’impresa e dell’eventuale contenzioso tributario.

Professionalità e competenza per:

  • Gestione della contabilità, tenuta e registrazione dei libri fiscali, liquidazioni periodiche, bilanci periodici.
  • Dichiarazioni fiscali (IVA – Sostituto d’imposta – Modello Unico sia per persone fisiche che per società – IRAP); invio telematico di tutte le dichiarazioni.
  • Contenzioso tributario, rappresentanza nelle commissioni tributarie e presso gli uffici amministrativi.
  • Gestione libri sociali, assemblee per le società di capitali, compresi gli obblighi civili e presentazione bilanci in CCIAA.
  • Analisi di bilancio e situazioni contabili periodiche per il monitoraggio costante della situazione aziendale.
  • Studi di settore, analisi di congruità e coerenza.
  • Elaborazione IMU ed altre imposte locali.


I nostri clienti ci chiamano ogni giorno, perché sono certi di trovare una persona preparata, attenta e cortese, che conosce la loro azienda perché conosce bene i propri Associati e le loro realtà, che li avvisa quando ci sono scadenze, che li tiene aggiornati, che rileva i casi particolari prima che diventino problemi, ma propone anche soluzioni rapide e congeniali.
Semplicemente, crediamo nell’articolo 1 della Costituzione, amiamo il nostro lavoro e vogliamo stare a fianco delle aziende che creano e producono lavoro.