PRIVACY: SCATTANO NUVE REGOLE DAL 25 MAGGIO 2018 TUTTE LE IMPRESE SONO INTERESSATE

Il prossimo 25 Maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE 679/2016 in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

La nuova normativa europea introduce importanti novità in materia di trattamento, ma soprattutto gestione dei dati che richiedono, rispetto al passato, un più elevato livello di attenzione e soprattutto un coinvolgimento dell’intera organizzazione aziendale.

Il Legislatore europeo, infatti, consapevole della rilevanza dei dati, il vero patrimonio dell’azienda, introduce un nuovo e singolare approccio al trattamento che può ricordare la normativa sulla sicurezza sul lavoro: valutazione del rischio privacy, individuazione di misure di sicurezza adeguate, aggiornamento continuo del sistema aziendale di gestione di dati.

Il tutto con l’obiettivo di applicare correttamente la normativa europea ed evitare le pesanti sanzioni previste od eventuali contenziosi con i dipendenti o con terzi.

La CONFESERCENTI, per informare gli operatori commerciali e per presentare il servizio predisposto a riguardo, organizza due incontri di studio, due seminari, volti ad illustrare la complessa materia.

 

Gli incontri, per i quali è necessario confermare la presenza, si terranno:

 

LUNEDI’ 14 MAGGIO – ORE 20,45 

CONFESERCENTI – VIA DELLA COSTITUZIONE 4/D – ROVIGO

 

MERCOLEDI’ 16 MAGGIO – ORE 20,45

ADRIA – CASA DELLE ASSOCIAZIONI (EX CANOSSIANE) – VIA DANTE 13

 

Ricordiamo che tutte le imprese, seppur a diversi livelli, sono interessate alla Privacy. Anche le imprese meno strutturate dovranno porsi alcuni quesiti relativi ai comportamenti attualmente praticati.

 

Come CONFESERCENTI, anche in questa occasione, siamo a fianco delle imprese per supportarle nei delicati adempimenti che, ci preme sottolineare, determinano se non affrontati con professionalità e competenza, pesanti sanzioni pecuniarie.

 

Per la partecipazione agli incontri di studio/seminari è necessario CONFERMARE LA PRESENZA telefonando alla CONFESERCENTI (Tel. 0425398211) o inviare una mail: confesercenti.rovigo@confrovigo.it